Peg-MGF

Il Mechano Growth Factor (MGF) è un'isoforma (tipo) del fattore di crescita insulino-simile mgf peptide, che si forma principalmente dopo il lavoro fisico. Il Mechano Growth Factor induce i mioblasti (cellule muscolari in crescita che sono in uno stato dormiente) a dividersi e migliora la crescita e la rigenerazione muscolare. L'effetto è simile a quello dell'ormone della crescita in molti modi.

Il fattore di crescita meccanica è una variante dell'IGF-1 (fattore di crescita insulino-simile, prodotto nel fegato quando esposto all'ormone della crescita), che viene generato dallo splicing (legame sequenziale dei singoli elementi di RNA che codificano l'IGF-1) in risposta ai danni al tessuto muscolare derivanti dall'attività fisica.

Il ruolo fisiologico dell'MGF è stato ben studiato in un modello cellulare in vitro e in esperimenti sui topi. In contrasto con l'IGF-1, l'MGF induce principalmente la divisione delle cellule muscolari dormienti attivando diversi recettori. La riduzione della sintesi di MGF è la ragione principale della riduzione della massa muscolare nei pazienti distrofici e negli anziani.

Applicazione nel Bodybuilding

L'uso dell'MGF come farmaco terapeutico è stato limitato nei primi tempi perché la sostanza si rompe in pochi minuti quando viene iniettata nel corpo. Nel corpo, l'MGF viene prodotto continuamente, quindi la concentrazione rimane ad un livello elevato per molto tempo. Allo stesso tempo, non è possibile iniettare il farmaco ogni 30 minuti. Gli scienziati hanno trovato una soluzione semplice e geniale: la pegilazione. La molecola del fattore di crescita meccanica è stata combinata con una molecola di glicole polietilenico, che la protegge dalla degradazione e allo stesso tempo non riduce la sua attività biologica e la sua efficienza. Così, tutte le preparazioni moderne sono Peg-MGF pegilato, mentre l'MFR puro non ha senso.

Il fattore di crescita meccanico pegilato ha una biodisponibilità considerevolmente più alta, viene somministrato nell'organismo 2-3 volte alla settimana e mantiene la sua alta concentrazione per molto tempo. Tuttavia, nel prossimo futuro, i peptidi pegilati saranno determinati nel controllo antidoping, e il tempo della loro determinazione sarà molto importante. Per esempio, la variante pegilata dell'eritropoietina, Mirser, è determinata per mesi, in contrasto con la stessa EPO, dove si conta letteralmente in giorni. Il farmaco non viene somministrato per via orale, poiché viene rapidamente distrutto nel tratto digestivo; di norma, MPS viene somministrato per via sottocutanea.

cba3cfd45276db717a4774fc078e36fa